INFERMIERI E FISIOTERAPISTI A DOMICILIO
L’assistenza sanitaria domiciliare rappresenta sempre più spesso la soluzione ideale per la cura di chi viene dimesso dall’Ospedale, di chi soffre di malattie croniche e di persone anziane o non autosufficienti.
Superata la fase acuta di una patologia, le mura domestiche rappresentano il luogo ideale nel quale proseguire i trattamenti prescritti dai Medici. La possibilità di essere seguiti nei percorsi assistenziali – presso la propria abitazione – da personale altamente qualificato, permette di sentirsi tranquilli e protetti, eliminando al tempo stesso i disagi ed i problemi organizzativi derivanti dagli spostamenti o dai ricoveri presso strutture dislocate sul territorio.
Diagnosys mette a disposizione degli utenti un’equipe specializzata di Infermieri e Fisioterapisti laureati capace di offrire un’ampia gamma di servizi sanitari domiciliari, previa l’indicazione e sotto il controllo dei Medici di famiglia e degli Specialisti di riferimento del paziente.
La richiesta di intervento di un Professionista della Sanità può essere fatta tutti i giorni telefonando a Diagnosys o, in caso di urgenze, al numero di cellulare dedicato. L’Infermiere o il Fisioterapista potranno procurarsi il materiale necessario ad una terapia, ad un sussidio ortopedico o ad una medicazione, addirittura potranno essere recapitate a domicilio le risposte degli esami del sangue, dell’E.C.G. e degli Holter, per creare meno disagi possibili ai pazienti ed ai loro familiari.
Diagnosys affianca i pazienti con professionalità e con la sensibilità necessaria per assicurare il massimo livello di salute e benessere possibile.
I servizi domiciliari Diagnosys:
- Prelivi ematici
(Su appuntamento prelievo sotto controllo ecografico, indicato in presenza di vene fragili o difficili da trovare: bambini, anziani, obesi, pazienti defedati) - Somministrazione flebo
- Cateterismi vescicali
- Medicazioni ferite post chirurgiche
- Medicazioni ulcere pazienti diabetici
- Cure e prevenzione piaghe da decubito (ulcere da pressione)
- Assistenza pazienti stomatizzati
- Iniezioni intramuscolari, sottocutanee e intradermiche
- Tamponi faringei, vaginali, uretrali
- Elettrocardiogramma
- Holter cardiaco e pressorio
- Polisonnografia
- Fisioterapia
- Terapie strumentali